Design di nuova concezione-

Per un adattamento ottimale
ed una flessibilità speciale

Geometria perfezionata

Grazie alle speciali proprietà del materiale delle lenti, è stato possibile adattare perfettamente la geometria della Contact Day 1 alle esigenze di uso odierne. Così, non solo è stato ridotto del 30% lo spessore dei bordi rispetto alle normali lenti giornaliere, ma i bordi stessi sono stati ampliamente elaborati, fattore inusuale per le lenti giornaliere: il profilo bilaterale, leggermente smussato e sollevato garantisce un migliore passaggio del liquido lacrimale e uno scorrimento senza irritazioni della lente tra la palpebra e la cornea. Ciò rispetta l‘occhio, riduce il pericolo di infezioni e garantisce un piacevole comfort d’uso nella lunga durata.

Varietà di parametri perfettamente studiata

Il design parametrico individuale viene definito in base al valore delle diottrie e corretto gradualmente mediante una zona di passaggio di controllo periferica. In questo modo si ottiene un profilo dei bordi uniformemente sottile, che assicura movimenti della lente minimi sull’occhio. Così la Contact Day 1 offre un’eccezionale varietà di parametri e di conseguenza ottimali possibilità di fornitura.

La scatola da 32 pezzi: più contenuto, per un uso più facile

La scatola delle Contact Day 1 contiene due lenti di riserva extra per due giorni supplementari – ed è così pratica e compatta come i suoi predecessori. Oltre a questo, il meccanismo di chiusura di nuova concezione ne facilita l‘uso: per una gestione igienica delle lenti ed un contatto con le mani ridotto al minimo, la scatola si lascia aprire con estrema facilità ed è poi richiudibile in tutta sicurezza con un unico tocco delle dita.

Uno per tutti: tre varianti di prodotto

Affinché la Contact Day 1 possa essere impiegata in modo mirato entro l’intero spettro die difetti della vista, è disponibile nelle varianti sferica (spheric), torica (toric) e multifocale (multifocal). Ne risulta una lente giornaliera di impiego flessibile, in grado non solo di correggere la miopia e la presbiopia (spheric), ma anche l‘astigmatismo (toric) e nella variante come lente multifocale assicura la massima nitidezza possibile da vicino e da lontano (multifocal).