Chi siamo

Nel 1946, Heinrich Wöhlk inventò la lente a contatto. Non voleva più portare occhiali pesanti. A questo suo spirito noi siamo legati anche oggi. Noi ricerchiamo e sviluppiamo. Noi elaboriamo nuove idee, noi miglioriamo. Lavoriamo a nuovi processi di produzione. Scopriamo nuovi prodotti: lenti a contatto con bordi dai profili delicati, materiali per lenti a contatto con protezione ai raggi UV. Noi studiamo oggi la lente a contatto del domani: sarà un ausilio ottico, uno strumento di misurazione, un supporto per la somministrazione di farmaci e uno strumento elettronico.


Tutte le nostre lenti a contatto di Wöhlk vengono realizzate presso il nostro stabilimento di Schön­kirchen presso Kiel. Ingegneri, fisici, chimici e sviluppatori software lavorano sotto lo stesso tetto. La qualità è per noi il lavoro di qualità “Made in Germany”.


Noi conosciamo i desideri e le complesse esigenze dei nostri clienti, e siamo in grado di soddisfarli. Collaboriamo strettamente con medici oculisti e ottici. Con loro, il cliente trova la lente a contatto di Wöhlk più adatta per le sue esigenze.