Materiali e componenti naturali -

Per il massimo comfort d’uso ed una leggera sensazione di freschezza

Maggiore comfort d’uso per tutto il giorno

Le lenti a contatto giornaliere Contact Day 1 sono costituite in bio-idrogel bionico. Questo materiale naturale è più morbido die normali idrogel in silicone – senza però peggiorare l’afflusso di ossigeno nell‘occhio. Ciò garantisce un elevato comfort d’uso per tutto il giorno e rende Contact Day 1 la perfetta alternativa agli occhiali, per sguardi intensi e speciali.

Contenuto idrico stabile per una sensazione di freschezza

Grazie alla sua composizione bi-ionica, Contact Day 1 ha un effetto idrofilo ed assicura un contenuto idrico elevato e stabile al 58 %. Inoltre, riduce l’evaporazione, evita la formazione di depositi e protegge da irritazioni ed intolleranze – persino negli occhi più tendenti a secchezza. Ne risulta non solo una uniformemente alta qualità della vista, ma anche una piacevole e leggera sensazione di freschezza.

Componente naturale: algina

L’algina è un componente naturale, che deriva dagli estratti delle alghe. Questo polimero ha un elevato effetto idrofilo, trattiene il liquido lacrimale sulla superficie della lente e forma così un film protettivo naturale. Oltre a questo, altri componenti anionici umidificanti stimolano il legame con l‘umidità ed evitano che aderiscano componenti lacrimali.

 

Elevata resistenza ai depositi:
Nelle convenzionali lenti a contatto ioniche (a sinistra), la carica negativa della superficie della lente causa depositi a carica positiva, es. le proteine. Grazie alla presenza di ioni di carica positiva e di ioni di carica negativa nel materiale della Contact Day 1 (a destra), la carica della superficie della lente rimane neutra e si evitano così i depositi.

 

 Tensioattivi anionici: queste sostanze superficiali attive legano l’umidità ed evitano che aderiscano sostanze esterne.

Algina: questo componente naturale viene estratto dalle alghe marine. Anch’essa lega l’umidità e trattiene allo stesso tempo il liquido lacrimale sulla superficie della lente.

Elevata capacità idrofila: 
Nel legare e assorbire l’umidità, il materiale bi-ionico delle lenti viene supportato dalle sostanze umidificanti – perfetto per coloro che portano le lenti a contatto e che nel corso della giornata avvertono una sensazione di secchezza.